MERCATO DEL CAMPO, SIENA
Stand di Forme d'Arte Formaggi dove degustare ed acquistare i prodotti.
Il 30 novembre e il 1° dicembre torna il "Mercato nel Campo"
Ottime notizie per gli amanti dell’enogastronomia e gli appassionati di arte e artigianato: dopo i successi di pubblico degli ultimi anni, il 30 novembre e il 1° dicembre prossimi torna l’appuntamento invernale del “Mercato nel Campo”.
La Giunta, nella seduta di giovedì 10, ha infatti approvato la convenzione operativa con i Centri di assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio, incaricati di curarne gli aspetti organizzativi, l’allestimento degli stand e le attività di comunicazione e promozione.
L’edizione 2013 prevede importanti novità, a partire dal coinvolgimento dei locali del Santa Maria della Scala, dove saranno ospitati gli espositori di vino, con la realizzazione di mostre a tema e degustazioni. Inoltre è prevista la partecipazione di banchi con prodotti alimentari della tradizione europea; infine, al posto delle attività di animazione, ai più piccoli sarà proposto l’allestimento di una fattoria didattica.
<<Ripartiamo dall’esperienza maturata con le edizioni precedenti – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico, Fulvio Mancuso – per qualificare ulteriormente l’iniziativa e potenziarne alcuni aspetti. Tra questi, l’opportunità di creare eventi specifici legati al mondo del vino, produzione di eccellenza del territorio senese con le 5 Docg. Allo stesso tempo, ci piace l’idea di affiancare ai prodotti e alle produzioni di carattere locale una partecipazione di respiro internazionale, in sintonia con la vocazione della città e il percorso di candidatura a capitale europea della Cultura 2019>>. Il "Mercato nel Campo" 2013 sarà sostenuto da un importante contributo di Banca MPS.
MERCATO DEL CAMPO, SIENA
(From sabato 30 novembre 2013, expired since 4068 days)eventi article by:
FORME D'ARTE FORMAGGI, San Gimignano