STORIE DI TERRA – IL FAVOLOSO MONDO CERAMICO DI DEBORAH CIOLLI, PONTEDERA
Storie di Terra – Il favoloso mondo ceramico di Deborah Ciolli
Si inaugura venerdì 12 settembre al Museo Piaggio la personale di Deborah Ciolli Storie di Terra - Il favoloso mondo ceramico di Deborah Ciolli.
Fiorentina di nascita, approda a Piombino più di vent’anni fa e qui inizia a dedicarsi allo studio e alla creazione della ceramica.
Le sue opere sono ormai diffuse in tutta Italia e sono presenti anche in alcuni musei all’estero; ogni sua creazione è un pezzo unico che esprime la sua personalità e una visione onirica del mondo, in cui il colore assume una grande importanza simbolica, le forme sono molto semplici e stilizzate, quasi a voler richiamare l'infanzia.
La ceramica è lavorata a mano e decorata con cristalline prive di piombo. Vengono utilizzati legni spiaggiati dal mare e altri materiali di recupero come metalli, pietre e frammenti di vetro.
Nel suo lavoro prevale sempre lo spirito ludico e divertente della vita, vista attraverso un caleidoscopio di colori e immagini che vogliono donare allegria e serenità.
“Storie di Terra” si riferisce alla nascita dell’uomo ecologico, un concetto fatto proprio dall’artista. In questa mostra l'artista vuole infatti raccontare la visione di un uomo e di una donna che vivono in armonia e in sintonia con la natura.
Il sogno di Deborah Ciolli è quello di trasformare il suo laboratorio in una struttura a impatto zero, in cui i forni vadano a energia solare e in cui tutti i materiali siano, per quanto possibile nell’ambito della ceramica, privi di sostanze tossiche e riciclabili.
Orario:
• dal martedì al venerdì 10.00-18.00
• sabato 10.00-13.00 e 14.00-18.00
Apertura straordinaria ogni seconda domenica del mese e, da maggio a settembre, anche la quarta.
Ingresso gratuito.
STORIE DI TERRA – IL FAVOLOSO MONDO CERAMICO DI DEBORAH CIOLLI, PONTEDERA
(From venerdì 12 settembre 2014, expired since 3754 days)événements article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa